Come funzionano gli integratori anticellulite

Come funzionano gli integratori anticellulite

La cellulite è uno degli inestetismi più detestati dalle donne, dovuto ad uno squilibrio del microcircolo sanguigno e linfatico.
I tessuti non riescono più a liberarsi delle sostanze di scarto, così come a ricevere il nutrimento e l’ossigeno necessari per il loro rinnovamento. Le cellule adipose si rigonfiano e si genera un vero e proprio stato infiammatorio connettivale. Ecco che compaiono gli inestetismi: la pelle si raggrinzisce e assume il famigerato aspetto a buccia d’arancia.
In realtà, non c’è modo di eliminare completamente questo inestetismo, tuttavia ci sono integratori anticellulite che possono aiutarti.
Come tutti gli integratori, da soli non possono fare miracoli, ma, se utilizzati in modo sinergico con dieta, attività fisica e massaggi, drenano i liquidi, stimolano la circolazione venosa, sgonfiano gambe e rimuovono il grasso in eccesso. 
Ogni approccio volto a contrastare gli inestetismi della cellulite inizia con una profonda depurazione del fegato e di tutto l’organismo.
Il fegato è infatti l’organo principe dedicato alla depurazione del sangue e quindi di tutto l’organismo umano. Carciofo, Cardo Mariano e Fumaria sono piante amiche del fegato.  

La cellulite è quasi sempre accompagnata e alimentata da ritenzione idrica, pertanto, è utile assumere integratori naturali a base di Pilosella, Betulla e Orthosiphon. Queste piante esercitano una spiccata azione diuretica e drenante che permette loro di contrastare la ritenzione idrica, facilitando l’allontanamento di tossine e scorie metaboliche. 

Ti sforzi di mangiare sano, di bere molta acqua, di non esagerare con il sale e il risultato è sempre lì, sotto i tuoi impietosi occhi. Tranquilla, sei nel posto giusto.

Artebe offre tre prodotti specifici per perdere peso, ridurre la cellulite e depurare il corpo. Hydria, Talia e Ambra collaborano al raggiungimento e mantenimento di un peso forma ideale. 

 

Torna al blog