Integratori drenanti: perché aggiungerli alla tua routine di bellezza.

Integratori drenanti: perché aggiungerli alla tua routine di bellezza.

Combattere la ritenzione idrica può essere davvero complesso e oltre a una buona alimentazione e all’attività fisica, non sono da sottovalutare gli integratori drenanti. 

La cellulite e la ritenzione idrica sono due condizioni corporee diverse, sebbene possano manifestarsi contemporaneamente e spesso vengano confuse. 

La cellulite è una condizione in cui il tessuto adiposo sotto la pelle si presenta con un aspetto irregolare, spesso descritto come a buccia d'arancia ed è causata da cambiamenti nella microcircolazione sanguigna e linfatica.

La ritenzione idrica, si verifica quando il corpo trattiene eccessivamente liquidi, causando gonfiore e ingrossamento alle caviglie, alle gambe, alle mani o al viso. 

Bere tanta acqua, attività fisica adeguata, e una corretta alimentazione sono i primi step per cercare di eliminare o diminuire la ritenzione idrica ma, se non bastasse, è possibile aggiungere degli integratori drenanti . Questi integratori, sotto forma liquida, permettono di depurare l’organismo ed aiutare ad eliminare i liquidi in eccesso e, quindi, la ritenzione idrica. 

Hydria di Artebe, in grado di agire sul drenaggio renale, aumentando la diuresi ed eliminando le scorie dei processi metabolici; sul drenaggio epatico rafforzando le funzioni del fegato e sul drenaggio linfatico permettendo l’eliminazione dei liquidi accumulati a causa di un’anormale permeabilità dei vasi sanguigni. 

https://youtu.be/ZGOuVLtwRjw

Torna al blog